ESMERALDA E QUASIMODO di Anna Zago e Aristide Genovese

17/02/18 alle ore 17.00 Presso l'Auditorium Comunale - Piazza degli Alpini, STAGIONE TEATRALE 2018/2019

ESMERALDA E QUASIMODO

-Teatro ragazzi/ Spettacolo di teatro e danza
-Regia di Anna Zago e Aristide Genovese
-Theama Teatro

BREVE TRAMA
Ispirato al famoso romanzo Notre Dame de Paris di Victor Hugo e al balletto di Jules Perrot, sulle musiche di C. Pugni, “La Esmeralda”, lo spettacolo è incentrato sulla figura della ballerina Esmeralda e del suo rapporto con il poco fortunato Quasimodo, il gobbo campanaro di Notre Dame.
Lo spettacolo affronta le tematiche della comprensione delle diversità e dell'accettazione dell'altro e riflette sulla capacità del mondo adulto di riconoscere e liberare le potenzialità individuali dei bambini e dei ragazzi.