MENSA SCOLASTICA 2018/2019 - APERTE LE ISCRIZIONI

Con il nuovo anno scolastico prendera' il via il nuovo sistema di gestione del servizio mensa scolastica. In 5 semplici passi potrai procedere all'iscrizione e gestione del servizio mensa scolastica di tuo figlio, tutto comodamente dal tuo smartphone o dal computer.

Il servizio mensa è praticamente rimasto lo stesso degli anni precedenti, sistema prepagato con la possibilità di scelta fra 2 tipologie di pasto (A e B) alternate in 8 settimane e plesso scolastico.
Ecco la brochure dove è possibile consultare i menu' suddivisi per settimana.

L'inizio della mensa scolastica è fissato per lunedi' 24 settembre 2018

Le novità introdotte riguardano la fase di iscrizione, la scelta del pasto A o B e la ricarica del sistema prepagato.

Ecco una sintesi delle fasi da compiere :

1) ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA (disponibile da lunedì 17 settembre a domenica 23 settembre)
Se sei un cittadino già registrato nel portale del comune di Piovene Rocchette potrai effettuare direttamente l’iscrizione al servizio mensa scolastica, altrimenti prima procedi alla registrazione poi all’iscrizione.

2) PRENOTAZIONE DEI PASTI
L’iscrizione al servizio mensa genera automaticamente una prenotazione "pasto A" per tutto l’anno scolastico.

3) VARIAZIONE DEL PASTO
E’ possibile effettuare online la modifica della scelta del pasto fino al giorno precedente l’utilizzo del servizio (esempio utilizzo del servizio mensa il martedi' sarà possibile effettuare la scelta fino il lunedi' precedente).

4) ADDEBITO DEL PASTO
L’addebito del pasto (costo invariato di euro 3,50) verrà effettuato la mattina di utilizzo del servizio, dopo la rilevazione della presenza dello studente da parte del personale scolastico.

5) RICARICA PER PAGAMENTI
E’ possibile effettuare online la ricarica del borsellino elettronico del proprio figlio utilizzando PagoPA, realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per chi ha la necessità di richiedere una dieta speciale (per allergia o intolleranza alimentare, per la celiachia, per altre condizioni permanenti) deve necessariamente allegare alla domanda di iscrizione (sia online che cartacea) apposito certificato del medico curante.

Se sei ancora in possesso della chiavetta, potrai restituirla presso l’ufficio Ragioneria, in Comune, a partire dal 1 ottobre 2018, potrai scegliere tra la restituzione del credito in contanti oppure trasferirlo nel nuovo borsellino elettronico di tuo figlio.

Per chi lo desiderasse rimangano attive le modalità di :
- iscrizione cartacea, moduli disponibili presso l’ufficio segreteria dell’istituto comprensivo o l’ufficio segreteria del comune
- possibilita' di richiedere la modifica del pasto telefonicamente all'ufficio CED (N.B. non singola modifica ma di un periodo ad esempio da settembre a dicembre)
- ricarica del borsellino elettronico allo sportello dell’ufficio ragioneria del Comune di Piovene Rocchette.