JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO di Colin Trevorrow

21/10/2018 alle ore 17.00 Presso l'Auditorium Comunale - Piazza degli Alpini, AL CINEMA RAGAZZI!

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa dalla lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.
Dopo 25 anni l'inverosimile espediente che ha dato vita al bestseller di Crichton e alla celeberrima serie sulle lucertole terribili trova infine un suo inatteso senso ultimo nel quinto capitolo, secondo di una nuova trilogia.
Piu' che l'autolesionistica prospettiva di ripopolare il pianeta con gli animali più grandi e feroci che ne abbiano mai calcato il suolo, a guidare i manipolatori genetici e' lo scopo piu' antico del mondo, quello caro al dottor Frankenstein.
Sostituirsi a Dio, dare la vita, correggere l'andamento del destino o della storia. Che pero' torna implacabile a ripetersi, con variazioni minime. I dinosauri hanno cosi' di nuovo a che fare con una calamita' naturale, che sembrerebbe voler riportare l'equilibrio.

C.C.R. dell'I.C.S. A. Fogazzaro, Piovene Rocchette