SOTO A CHI TOCA di Franco Fabrello

20/10/2018 alle ore 20.30 Presso l'Auditorium Comunale - Piazza degli Alpini, RASSEGNA TEATRALE 2018/2019

COPERTINA
-Teatro dialettale
-Regia di Franco Fabrello
-Piovene Teatro

BREVE TRAMA
Le ricchezze dello zio d’America verranno ereditate da uno dei cugini Dalle Luiare, il primo che avra' un figlio maschio in modo da tramandare il glorioso nome. Il fatto sconvolge la vita di una famiglia vicentina. Il superstizioso Bortolo non ha figli e in piu' e' stato abbandonato dalla moglie gia' da dodici anni, il pacifico Emanuele e' un vecchio scapolo e il devoto Gaetano, il piu' giovane, sta per farsi prete. Nonostante cio', tra gli eredi si scatena una competizione alla quale cerca di partecipare anche la cugina Maddalena «tagliata fuori», in quanto femmina. Vengono a crearsi cosi' situazioni esilaranti che porteranno a un finale inprevedibile. A chi tocchera'?