CONNETTIVITA' BANDA ULTRALARGA - FIBRA OTTICA - AGGIORNAMENTO 11/2019

L'operatore TLC che si occupa dell'infrastruttura sta completando il collegamento delle 14 stazioni dislocate sul territorio comunale.

Alla data odierna (25/11/2019) l'operatore TLC informa che sono stati ultimati nr. 13 stazioni del territorio.
Rimane ancora da completare (problemi tecnici) la stazione angolo via liberta' / via Ulisse Dellai (non abbiamo date di risoluzione del problema).

Si invita la cittadinanza a contattare il proprio fornitore di fiducia per una verifica di attivazione. Questa viene effettuata in base alla propria via e numero civico o a un numero telefonico esistente e conferma l'attivazione del servizio (esiste sempre la possibilità di impedimento tecnico anche in presenza di stazione già collegata, ecco perchè è INDISPENSABILE la verifica con un operatore TLC).
E' possibile verificare autonomamente la disponibilita' con un qualsiasi motore di ricerca internet (inserendo ad esempio "verifica copertura fibra")
Si precisa che la connettivita' prevista è di tipo FTTC (Fiber to cabinet)
Ftth-b_it

Per la connettività di tipo FTTH (progetto OpenFiber) le previsioni sono per il biennio 2020/2021. Maggiori informazioni