MENSA SCOLASTICA 2019/2020 - APERTE LE ISCRIZIONI

In 5 semplici passi potrai procedere all'iscrizione e gestione del servizio mensa scolastica di tuo figlio, tutto comodamente dal tuo smartphone o dal computer.

Il servizio mensa è un sistema prepagato con la possibilità di scelta fra 2 tipologie di pasto (A e B) alternate in 8 settimane e plesso scolastico.

Ecco una sintesi delle fasi da compiere :

1) ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA (disponibile da lunedì 1 luglio 2019)
Se sei un cittadino già registrato nel portale del comune di Piovene Rocchette potrai effettuare direttamente l’iscrizione al servizio mensa scolastica, altrimenti prima procedi alla registrazione poi all’iscrizione.

2) PRENOTAZIONE DEI PASTI
L’iscrizione al servizio mensa genera automaticamente una prenotazione "pasto A" per tutto l’anno scolastico.

3) VARIAZIONE DEL PASTO
E’ possibile effettuare online la modifica della scelta del pasto fino al giorno precedente l’utilizzo del servizio (esempio utilizzo del servizio mensa il martedi' sarà possibile effettuare la scelta fino il lunedi' precedente).

4) ADDEBITO DEL PASTO
L’addebito del pasto (costo euro 3,50) verrà effettuato la mattina di utilizzo del servizio, dopo la rilevazione della presenza dello studente da parte del personale scolastico.

5) RICARICA PER PAGAMENTI
E’ possibile effettuare online la ricarica del borsellino elettronico del proprio figlio utilizzando PagoPA, realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per chi ha la necessità di richiedere una dieta speciale (per allergia o intolleranza alimentare, per la celiachia, per altre condizioni permanenti) deve necessariamente allegare alla domanda di iscrizione (sia online che cartacea) apposito certificato del medico curante.

Per chi lo desiderasse rimangano attive le modalità di :
- iscrizione cartacea, moduli disponibili presso l’ufficio segreteria dell’istituto comprensivo o l’ufficio segreteria del comune
- possibilita' di richiedere la modifica del pasto telefonicamente all'ufficio CED (N.B. non singola modifica ma di un periodo ad esempio da settembre a dicembre)
- ricarica del borsellino elettronico allo sportello dell’ufficio ragioneria del Comune di Piovene Rocchette.