Ordinanza taglio siepi

In vigore l'ordinanza n. 80/2012 per taglio siepi, arbusti e rami ai lati delle strade

Si ricorda che è tutt'ora in vigore l'ordinanza n. 80 del 22/08/2012 per il taglio di siepi, arbusti e rami sporgenti sulle strade pubbliche o private soggette al pubblico transito che possono costituire pericolo per la sicurezza del transito sia dei pedoni che dei veicoli.

Si raccomanda ai proprietari, affittuari, conduttori e detentori, a qualsiasi titolo, di immobili e terreni confinanti con strade comunali o vicinali di uso pubblico, parcheggi pubblici o di uso pubblico, marciapiedi e piste ciclopedonali, di provvedere al taglio e/o alla rimozione di siepi, arbusti, alberi che sporgano creando problemi di visibilità alla circolazione stradale, che occultino la segnaletica stradale o che non consentano il passaggio pedonale e ciclabile.