PROGETTO PROVINCIALE TEATRO POPOLARE VENETO

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 20:30 presso l'Auditorium comunale lo spettacolo di Nautilus Cantiere Teatrale "La presidentessa" con Gilda Pegoraro. L'evento fa parte dell'iniziativa provinciale Teatro Popolare Veneto. Prevendita al Caffe' Auditorium, prenotazioni in biblioteca 0445696450.

AUTORI
Charles-Maurice Hennequin e Pierre Veber

INTERPRETI

Gianluca Beltrando
Manuel Bendoni
Daniele Berardi
Gianfranco Cardone
Giorgia Casagrande
Federico Farsura
Paolo Maneschi
Francesca Nicassio
Federica Omenetto
Daniela Padovan
Gilda Pegoraro

REGIA
Daniele Berardi
(consulenza artistica di Piergiorgio Piccoli)

La vita scorre tranquilla e un po’ monotona nel borgo provinciale di Gray, con scarse soddisfazioni professionali e familiari. Ma se quasi contemporaneamente piombano in casa del Presidente del Tribunale un’avvenente attricetta di varietà e l’apparentemente irreprensibile Ministro della Giustizia, ecco che le vicende si complicano, i ruoli si confondono e gli equivoci si amplificano, trascinando i protagonisti fin negli austeri palazzi governativi di Parigi, in una girandola di scoppiettante comicità che trascinerà tutti verso il lieto fine.
Questo allestimento si rifà allo spirito del vaudeville, dove i personaggi e le situazioni si susseguono vorticosamente, con il contorno di musiche belle époque, all’insegna del puro divertimento.

Biglietto intero euro 7,00

ridotto euro 4,00