Accedi ai servizi
Regione del Veneto
 

Un'Odissea, spuntini di viaggio.

Teatro per Ragazzi e Famiglie Auditorium comunale Domenica 15 dicembre ore 17:00 Millima Teatro presenta: Un'Odissea spuntini di viaggio. Prevendita al Caffe' Auditorium, prenotazioni in Biblioteca.

...fame di risate? Ci piacerebbe farvi assaggiare...

"Un'Odissea, spuntini di viaggio"

spettacolo gastroComico di e con Mimma Pieri e Lilli Valcepina


Lo spettacolo, di forte impronta comica, è ad alta digeribilità
e può essere apprezzato da stomaci (di) grandi e piccoli.

Se volete placare immediatamente il brontolio dei succhi gastrici...
cliccando su:

https://www.youtube.com/watch?v=dXAKhij3nvs
https://www.youtube.com/watch?v=QksRVpnuT9U
https://www.youtube.com/watch?v=zHvN6EY3Pw4

potrete approfittare di una piccola degustazione!

Uomini, dei, viaggi, miraggi, magie, bugie… questi sono gli ingredienti fondamentali per cucinare qualcosa di delizioso da servire al banchetto degli dei, sempre affamati di nuove storie.
E chi sta ai fornelli? Apollo e la sua fedele Musa ispiratrice! Ma, come spesso accade, gli ambiti manicaretti si rivelano pasticci e i sospirati ritorni a casa… un’Odissea!
Cosa bolle in pentola? Lo raccontano due attrici trasformandosi nei diversi personaggi che Ulisse incontra nel suo viaggio verso Itaca dopo la fine della guerra di Troia.
Comicità, invenzioni e colpi di scena fanno da contorno e alla fine (con buona pace delle interpreti che non citeranno tale battuta)… il pranzo è servito!
Il racconto del viaggio di Ulisse parla di curiosità, nostalgia, paura, coraggio, amore: sentimenti universali che appartengono all’essenza dell’uomo. Affrontare ostacoli, misurarsi con Dio e con l’ignoto, lottare per un’idea, incontrare mostri e persone fantastiche, fa parte del vissuto di ognuno. Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a riproporre, attraverso la metafora e la trasformazione di oggetti di uso quotidiano, una delle opere letterarie più significative della nostra cultura.

Lo spettacolo, di forte impronta comica, ha partecipato a SEGNALI 2006, vetrina del TeatroRagazzi della Regione Lombardia, ed è stato ospitato in diversi festival di teatro (TAU teatri antichi uniti - AMAT Regione Marche, BATTIMANI - Provincia di Modena, LETTURE A FUOCO LENTO - Slow Food Lario e Brianza, ULTIMA LUNA D’ESTATE - Provincia Di Lecco, INCROCI- Provincia di Torino), rassegne di teatro-scuola, programmazioni domenicali per famiglie, eventi gastronomici e manifestazioni di piazza, ottenendo buoni risultati di pubblico e critica.

Altri crediti: disegno luci: Andrea Violato

Produzione: Millima Teatro