Descrizione
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30/12/2025 redatte su apposito modulo reperibile presso l’ufficio Servizi sociali o nel sito web del Comune, allegando la seguente documentazione:
A) dichiarazione sostitutiva di certificazione o certificato della scuola dal quale risulti l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2025/2026;
B) dichiarazione sostitutiva di certificazione o certificato scolastico attestante il conseguimento della licenza di scuola secondaria di primo grado ed il giudizio finale riportato nella sessione d’esami per gli studenti che frequentano la classe prima (non dovrà essere inferiore a 7,5/10);
oppure la dichiarazione sostitutiva di certificazione o certificato scolastico attestante il punteggio ottenuto alla fine dell’anno scolastico 2023/2024 presso un Istituto Secondario di secondo grado (il punteggio non dovrà essere inferiore a 7,5/10 con esclusione del giudizio relativo alle materie di religione , educazione fisica e condotta);
C) dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione del datore di lavoro attestante la qualifica di lavoratore dipendente (solo per gli studenti lavoratori).
E’ motivo di esclusione la mancata presentazione delle dichiarazioni previste ai punti A), B), C) se lavoratore.
NON POSSONO FARE RICHIESTA GLI STUDENTI CHE:
- usufruiscono nell’anno in corso di borse o assegni di studio erogati da altri enti o istituzioni;
- abbiano beneficiato di due o più borse o assegni di studio durante l’anno scolastico 2024/2025;
- siano non lavoratori iscritti a corsi serali.