Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
CHIUSURA TEMPORANEA DELL'UFFICIO POSTALE
Il Direttore dell'ufficio postale di Piovene Rocchette comunica che dal 02/12/2025 al 04/12/2025 compreso, l'ufficio postale sarà chiuso per trasloco. Si prevede la riapertura il giorno 05/12/2025 con la riattivazione anche dell'ATM.
Riguardo agli importi della rata di saldo della TARI (Tassa sui Rifiuti) recentemente ricevuta dai cittadini, si fornisce una spiegazione sui fattori che li hanno determinati.
E' stata emessa da parte di Vi.abilià ordinanza per disciplinare la circolazione stradale durante il periodo invernale lungo le SS.PP. della Provincia di Vicenza
Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree
Avviso taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree nel periodo 01/09/2025 - 31/08/2026. La legna verrà accatastata sul posto a disposizione dei proprietari confinanti.
Misure temporanee ed urgenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera
In allegato l'ordinanza n. 101/2025 con le disposizioni da adottare per evitare, prevenire o ridurre le concentrazioni degli inquinanti atmosferici nocivi nell'atmosfera nel periodo compreso tra il 06/10/2025 e il 30/04/2026.
Richieste di autorizzazioni ad installare colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
Leggi le richieste che arrivano al Comune di Piovene Rocchette, da parte di Società o Enti, per l'autorizzazione a installare le colonnine su suolo pubblico per la ricarica di veicoli elettrici.
Spostamento temporaneo della Stazione Carabinieri di Piovene Rocchette per consentire la ristrutturazione dell’immobile.
A seguito di lavori di ristrutturazione dell'immobile, sede della Stazione Carabinieri di Piovene Rocchette, il reparto è trasferito, temporaneamente, presso i locali del distaccamento Consorzio di Polizia Locale di via Laguna 6/8
Il PNRR rappresenta un’ottima occasione di cambiamento per i Comuni. Ora che non c’è più la scusa della mancanza di risorse, serve però la massima collaborazione tra gli stakeholder per promuovere i modelli e le tecnologie migliori e avviare economie che consentano di ottenere servizi di qualità a costi accessibili