Centro diurno "Madonna dell'Angelo"

Il Centro diurno si colloca all’interno della rete dei servizi socio-sanitari rivolti alla popolazione anziana non autosufficiente e autosufficiente per dare continuità all’azione assistenziale di cui l’anziano necessita

foto frontale del centro diurno
© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Centri per l'assistenza e la tutela sociale

Il Centro diurno si colloca all’interno della rete dei servizi socio-sanitari rivolti alla popolazione anziana non autosufficiente e autosufficiente per dare continuità all’azione assistenziale di cui l’anziano necessita, favorendo e valorizzando l’apporto delle risorse territoriali, del privato sociale e del volontariato, che - nell’interesse degli ospiti - coinvolge e si armonizza con le esigenze organizzative del servizio.
Il Centro diurno è un servizio semiresidenziale socio-sanitario che accoglie anziani non autosufficienti o adulti con patologie assimilabili a quelle della cosiddetta "terza età"; opera in funzione del benessere degli anziani per soddisfarne i bisogni sulla base di un progetto assistenziale definito con l’Assistente sociale (responsabile del caso). In tale progetto vengono garantiti, per quanto possibile, elementi di continuità rispetto allo stile di vita quotidiano. Il servizio opera in integrazione con la famiglia e con i servizi della rete per mantenere la persona nel proprio domicilio e nel proprio contesto familiare e sociale.
L’Amministrazione comunale di Piovene Rocchette offre il servizio di Centro diurno a un massimo di 30 anziani non autosufficienti e 20 anziani autosufficienti.

La domanda di frequenza va presentata al proprio Comune di residenza (allegare eventuale terapia prescritta dal medico di base).

Modalità di accesso

L’accesso non presenta barriere architettoniche ed è ben segnalato

Indirizzo

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito